Biobab: il parquet tutto legno e natura


Sapete tutti quanto io ci tenga a parlarvi di eco-design ... e quanto mi piaccia condividere con voi progetti, prodotti e creazioni eco sostenibili. Negli ultimi anni sempre più designer e produttori di arredo hanno un occhio di riguardo per questo aspetto ormai sempre più preponderante nella vita e nelle scelte di vita di una buona parte di noi, sempre più attenta al rispetto della natura e sempre più sensibile all'ecologia. Oggi conosciamo un produttore di pavimenti italiano, che per me è stata una bella scoperta: Maccani Pavimenti e la sua DIVISIONE NATURA e la sua punta di diamante BIOBAB.

Maccani Pavimenti produce pavimentazioni riscaldate, oltre che pavimenti in legno, laminato, linoleum e resilienti dal 1946, ma dal 2011 al suo interno prende vita MACCANI DIVISIONE NATURA, ovvero un settore specifico dedicato a prodotti ecocompatibili ed ecosostenibili, per un cliente attento non solo alla qualità, ma anche alle problematiche legate all' ecosistema. Questa divisione si specializza nella produzione e diffusione di pavimentazioni 100% naturali, il cui prodotto punta è BIOBAB, il parquet tutto legno e natura.
Quali sono le caratteristiche di BIOBAB? Naturalità, ecosostenibilità, durevolezza e facilità di pulizia. BIOBAB è un parquet in legno (rovere, olmo o larice) attento all' ecosistema e alla salute dell'uomo, grazie soprattutto alla sua speciale finitura superficiale, il RESINIUM, un prodotto agro-alimentare ecologico a base di resine vegetali, che donano durevolezza al legno, ed oli essenziali di lavanda, ottima invece per le sue qualità antibatteriche e antisettiche. RESINIUM è un prodotto 100% vegetale, senza prodotti chimici o derivati dal petrolio, che lascia traspirare il legno, ma che comunque lo rende resistente alle macchie e al passaggio continuo.
Se si macchia, cosa che può accadere, e la macchia è difficile ed ostinata, nessun problema: è stato ideato un kit di manutenzione che viene lasciato in dotazione con l'acquisto del parquet! BIOBAB  è anche facile da pulire e non necessita di particolari cure quotidiane: basta una semplice scopa elettrica o il classico catturapolvere per spolverarlo, mentre per lavarlo di tanto in tanto si deve utilizzare un sapone creato ad hoc, BIOBAB SOAP, un sapone superconcentrato che non solo pulisce, ma rende il legno più resistente nel tempo!
Per conoscere meglio tutte le caratteristiche di BIOBAB potete visitare il sito www.biobab.trentino.it oppure guardare i video del canale youtube di Maccani dedicato, dove vi viene mostrato come pulire il legno da ogni tipologia di macchia.
 


Articolo sponsorizzato

Nessun commento: